Cerimonia per la Liberazione a Podenzana (MS)

Podenzana 17 Aprile 2018_2

3 maggio 2018, pubblicato da

La Sezione di Aulla-Lunigiana è stata invitata a partecipare alla cerimonia del 73° della Liberazione nel Comune di Podenzana.

Alla presenza dei ragazzi delle Scuole Primarie ed Elementari, tutti muniti di bandierine tricolori, il Sindaco Varese ha portato il saluto ricordando la liberazione del territorio ad opera dei partigiani. Ha ribadito la necessità di parlare ai giovani fin dai primi anni scolastici in modo che abbiano coscienza degli avvenimenti della liberazione ed incomincino a voler bene al Tricolore.

Il Presidente della Sezione di Aulla Cav. Dino Gerini, nel suo intervento ha ricordato di quando era alunno e le maestre li portavano, in occasione della Festa della Liberazione e del 4 Novembre, al monumento del paese dove venivano letti i nomi dei caduti che vi erano scritti. È sempre positivo coinvolgere gli studenti ed i giovani perchè prendano coscienza di cosa vuol dire essere liberi di comportarsi, ma sempre nel rispetto dei compagni e del prossimo. Gli alunni si sono poi esibiti in canti patriottici.

Podenzana 17 Aprile 2018_2 Podenzana 17 Aprile 2018_1