Presentato il Vino del Centenario a Vinitaly a Verona

13 Aprile 2017, pubblicato da

La 51° Edizione di Vinitaly a Verona ha visto la partecipazione di tantissimi produttori di vini di tutto il mondo e anche la presenza di numerosi produttori friulani e del Collio Sloveno (Brda).

In questa occasione nello stand del Friuli Venezia Giulia è stato presentato all’Assessore Regionale all’Agricoltura dott. Cristiano Shaurli il vino Refosco prodotto per ricordare il centenario della presa del Sabotino, dove specificatamente per la nostra Associazione l’Azienda Domenis ha imbottigliato l’annata 2015.

Molto interessante l’incontro in questa occasione con la produttrice dell’Azienda Castello di Rubbia che dai vigneti del San Michele (Go) ha anche imbottigliato un vino che ricorda gli eventi di questo monte avvenuti 100 anni fa.

Grande attenzione è stato rivolto all’etichetta riprodotta sulla bottiglia del vino del Sabotino dove è stata ripresa una rappresentazone artistica di questa altura fatta dal grande artista futurista Tullio Crali, opera presente nella Casa del Mutilato di Gorizia.

Presentazione dei vini del centenario Sabotino e San Michele
Presentazione dei vini del centenario Sabotino e San Michele dalla signora Cernic produttrice di vini
L'Assessore Cristiano Shaurli e la dott.ssa Marta Venica con la bottiglia del centenario
L’Assessore Cristiano Shaurli e la dott.ssa Marta Venica con la bottiglia del centenario