L’Anmig di Napoli alla cerimonia in suffragio del Santo Patrono dell’Esercito Italiano
Il Presidente Mario de Cesare, con alfiere e bandiera associativa, il 14 ottobre u.s. ha partecipato alla messa solenne in suffragio di Papa Giovanni XXIII, Santo Patrono dell’Esercito Italiano.
La celebrazione eucaristica si è tenuta nella Reale Basilica di San Francesco da Paola in Piazza del Plebiscito in Napoli.
Nella Basilica, davanti all’altare, vi erano tre casse, ricoperte dal tricolore Italiano, con i resti mortali di tre internati militari morti in Germania nel 1944 e lì sepolti e che oggi, grazie all’interessamento delle amministrazioni comunali dei paesi d’origine e dei familiari, ritornano a casa.
Al termine della cerimonia, all’uscita dalla Basilica, le tre casse portate a braccio da militari, hanno ricevuto il tributo del picchetto d’onore e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
Il Presidente
Mario de Cesare

