81° anniversario della Festa di Liberazione a Napoli

25 Maggio 2026, pubblicato da

Anche quest’anno la Sezione di Napoli con una sua rappresentanza, Presidente, Alfiere e labaro associativo, ha partecipato alla cerimonia per l’Anniversario della Liberazione, organizzata dalla Prefettura di Napoli.

La cerimonia si è svolta con la deposizione delle corone di alloro ai piedi della stele dedicata a Salvo D’Acquisto, medaglia d’oro al valor militare, al suono dell’inno Nazionale della fanfara dei Carabinieri.

Alla manifestazione hanno partecipato le Autorità Civili, rappresentanze dei vari corpi Militari, Carabinieri, Finanzieri, Polizia di Stato, e i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’arma.

La cerimonia si è conclusa tra gli applausi della folla.

Il Presidente Mario de Cesare