Quattro novembre a Sessa Aurunca

tric

22 novembre 2016, pubblicato da

SESSA AURUNCA (Caserta) – Il 4 novembre scorso, anniversario della vittoria nella prima guerra mondiale, Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, l’Anmig di Sessa Aurunca, guidata dal proprio Presidente Marcello Di Stasio, in collaborazione con la locale sezione dell’Ancr, presieduta da Carlo d’Onofrio, hanno organizzato una cerimonia a cui  hanno partecipato le autorità civili, militari e religiose della città, oltre agli alunni delle scuole locali.

12

Alle 10:30, presso la chiesa dell’Annunziata, si è tenuta la Santa messa, officiata dal parroco Don Roberto Guttoriello. Dopo la celebrazione eucaristica, si è formato il corteo che ha sfilato per le vie cittadine ed ha deposto le corone di alloro ai quattro monumenti di Sessa, di il più suggestivo (quello con le lapidi incise con i nomi dei caduti) è stato per la prima volta illuminato con il tricolore.

La giornata è poi proseguita presso il sedile di S.Matteo dove si è svolta una breve conferenza in cui hanno preso la parola: il sindaco di Sessa Aurunca Avv. Silvio Sasso, il Prof. Antonio Varone, che ha ricordato alcuni combattenti di Sessa, il vicesindaco Dott. Carmela Messa, che ha letto il messaggio del Presidente della Repubblica, ed il Presidente Marcello Di Stasio. La manifestazione è stata accompagnata e allietata dalla musica eseguita dalla Banda Musicale Accademia Sessana.