APPELLO per il 25 APRILE 2020

Regione:

16 Aprile 2020, pubblicato da

Cari Amici,

purtroppo la grave situazione sanitaria tuttora in atto, ci impedisce di celebrare in modo solenne la ricorrenza del 25 aprile.

Già da tempo avevamo iniziato ad organizzare, d’intesa con le Istituzioni, una serie di attività per ricordare degnamente l’importante data storica. Ora, giustamente, tutto si è fermato!

Nell’auspicio che riprenderemo più avanti le nostre attività, proprio in questo particolare momento, riteniamo di dover far sentire ancora più forte la nostra voce; oggi, come allora, uniti nei principi della libertà e della democrazia per aiutare il Paese ad uscire da questo grave momento e ritrovare la giusta serenità.

Per questo motivo, invitiamo tutti voi assieme al Popolo Italiano  a sventolare il nostro Tricolore,  proprio il 25 aprile alle ore 15,00, ora in cui ogni anno da Milano partiva il corteo nazionale.

E’ un gesto simbolico, ma come sempre di grande significato ed intensità, con il quale intendiamo onorare l’eroismo di quanti lottarono, fino al sacrificio estremo della propria vita, contro il nazifascismo in difesa della libertà e della democrazia e ribadire la nostra fedeltà  ai  valori  della Resistenza e della Costituzione che sono alla base della Repubblica e dell’identità nazionale.

Il 25 aprile, Festa della Liberazione, resteremo tutti a casa, ma grideremo forte e con una sola voce il desiderio di ritornare presto alle nostre libertà, pronti a rinascere e superare questo drammatico periodo.

#iorestolibero

Claudio Betti