ANMIG e Fondazione di Sessa Aurunca: Attività nei mesi di luglio e agosto

Regione:

9 Settembre 2019, pubblicato da

La sezione ANMIG e Fondazione di Sessa Aurunca del dinamico presidente Marcello Di Stasio e dei suoi solerti collaboratori continua la sua preziosa attività sul territorio anche durante i mesi di luglio e agosto.

A dimostrazione di ciò si registra che il 7 luglio, presso la sede dell’Associazione Nazionale fra Mutilati ed Invalidi di Guerra e Fondazione e dell’ANCR si è svolto un seguitissimo e partecipato torneo di DAMA dal titolo: 1° Torneo di Dama “Memorial  Rosario Torrese” organizzato dalla Pro Loco di Sessa A.

Invece, nei giorni 19-20-21 luglio, in occasione della “Festa della Tammorra”, la sede sessana è rimasta aperta al pubblico per dare a tutti i cittadini la possibilità di visitare i suoi rari cimeli storici, mettendo in evidenzia la propria storia.

La sezione è stata resa accessibile per tutto il mese di agosto in occasione degli eventi  “Notte al Teatro Romano”.

Infine, il comune di Sessa Aurunca ha installato un ‘roll up’ (LIKE SESSA’) per rendere fruibile a tutti (residenti e turisti) l’affascinante storia degli antichi e ben conservati monumenti della città. In questo importante progetto, vi rientra anche il Sedile di S. Matteo, sede storica dell’A.N.M.I.G. e Fondazione e dell’ANCR del capoluogo aurunco, associazioni che vengono ben evidenziate in questo pannello storico-artistico.

Arrivederci ai prossimi eventi.

Il presidente ANMIG e Fondazione

Marcello Di Stasio

anmig 2