Intenso mese di aprile per l’Anmig di Sessa Aurunca

251

31 maggio 2018, pubblicato da

SESSA AURUNCA – Un mese ricco di appuntamenti quello di Aprile per l’Amnig di Sessa Aurunca, guidata dal Presidente Marcello Di Stasio.

Il giorno 6, presso la sede associativa, il famoso sedile di S. Matteo, è stato presentato il libro “Francigena: Strata Perigrinorum” di Lucia Deidda e Oreste Polito.

Il giorno seguente invece l’Amnig è stata invitata al corso di formazione per il Servizio Civile svolto dall’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia).

Il giorno 15, sempre presso il sedile di S. Matteo, si è svolto un torneo di burraco a coppie, il cui ricavato è stato devoluto al reparto di pediatria dell’Ospedale “S. Rocco”.

Il giorno 18, il Presidente Di Stasio insieme al Presidente Ancr di Sessa Aurunca, Carlo d’Onofrio, ha accolto gli allievi della terza classe dell’Istituto “Caio Lucilio” in visita alla sede associativa: in tale occasione i ragazzi hanno potuto visionare anche alcuni documenti d’archivio, giornali, riviste.

Il 25, in occasione della Festa di Liberazione, si è tenuta, sempre presso il sedile di S. Matteo, una mostra di oggetti bellici posti su degli espositori offerti da. Luigi Rossi, Picano Bruno, Irma Marano e Prof. Varone Antonio.

Il 27, le due associazioni sessane (Anmig e Ancr), alla presenza del Prefetto di Caserta, Dott. Ruberto hanno preso parte alla cerimonia per il riconoscimento della Medaglia d’Argento al Merito Civile conferita al Comune di Roccamonfina.

6 aprile caio