Il mese di ottobre dell’Anmig di Sessa Aurunca

11 ottobre

5 dicembre 2018, pubblicato da

SESSA AURUNCA (Caserta) –  L’Ancr e l’ Anmig e Fondazione di Sessa Aurunca (CE), nel mese di ottobre hanno partecipato alle seguenti manifestazioni: il giorno 10 a Campagnola di Marzano Appio (CE) si è svolta una manifestazione per ricordare la “Strage di Campagnola”. Durante l’evento, è stata celebrata una Santa Messa dal parroco di Campagnola, dopodiché si è svolto un corteo con la deposizione presso il monumento ai caduti. Hanno partecipato alla commemorazione i vari sindaci dell’Alto Casertano e una rappresentanza del Reggimento “Acqui” di Capua (CE).

campagnola

Il giorno 11 a Caserta, presso piazza Vanvitelli, si è svolta una manifestazione promossa dal Comitato promotore per il ripristino della festività del IV Novembre. Oltre alle autorità civili, alla manifestazione prendevano parte le associazioni di Sessa e quelle provinciali dell’Anmig e Ancr e le altre sezioni della provincia di Caserta.

Il girono 14 a Squille di  Castel Campagnano (CE)  si è svolta una  manifestazione per ricordare l’”Eccidio di Squille”, durante il quale  morirono per la liberazione di quel paese anche dei soldati degli Stati Uniti. Durante l’evento è intervenuto il presidente dell’Ancr di  Squille, e il combattente Mattia d’Agosto, oltre alle suddette Associazioni.