Concerto della Banda della Nato a Maddaloni

Regione:

26 Gennaio 2015, pubblicato da

L’Anmig di Caserta/Maddaloni ha organizzato un concerto della Banda Musicale della Nato al Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni.
Nello splendido Salone monumentale del Convitto Nazionale, ospitante la tela più grande del mondo, la U.S. NAVAL FORCES EUROPE (Banda Musicale della Nato) si è resa protagonista di un meraviglioso concerto con canti di tutte le regioni d’Europa e d’America.
Ad accoglierli sono stati il Rettore prof. Michele Vigliotti il D.S.G.A. Antonio d’Angelo e Salvatore G. Borriello Presidente Anmig di Caserta/Maddaloni.
Borriello si è fatto promotore anche della mostra stabile di “reperti” delle due Grandi Guerre che trova collocazione negli ambienti adiacenti il salone. Presenti anche rappresentanze del sodalizio maddalonese unitamente ai volontari dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri di Maddaloni che, come di consueto, offre un picchetto di presidio alle manifestazioni del Convitto Nazionale.
“La Banda, diretta dal Maestro Leautenant DAVID J. LATOUR – ha detto il Rettore Vigliotti – è uno straordinario ensemble, che si è esibito in tutta Europa, ed è costituito completamente da sottufficiali delle Forze Armate dei paesi aderenti alla NATO”.
Il numeroso pubblico presente al concerto, composto da autorità civili e militari, dai professori e dalle maestre con le loro rispettive classi.