poste

il centenario a Sessa Aurunca

SESSA AURUNCA (Caserta) – In occasione del centenario dell’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi di Guerra, il 6 maggio scorso, si è tenuto alla locale sezione dell’Anmig, presso il famoso sedile di S. Matteo, un annullo filatelico.

poste

Per l’occasione, oltre alla produzione della cartolina inedita, è stato anche prodotto un libro sulla storia dell’Associazione. Ad aprire la manifestazione è stato il presidente della locale sezione Marcello Di Stasio che, nel suo intervento, ha ricordato i fondamentali momenti ed episodi storici dell’Associazione, sia sul piano nazionale, che su quello locale. Dopodiché sono intervenuti il sindaco di Sessa Aurunca, Avv. Silvio Sasso, e il segretario dell’Anmig di Roma, Dott. Massimo Catanzaro.

sindaco

A scandire i vari interventi sono stati dei filmati storici e d’epoca dell’Associazione, e la consegna di attestati di benemerenza ai vari collaboratori, ai rappresentanti delle forze dell’ordine, ed al Liceo Artistico di Cascano di Sessa Aurunca. Per l’evento sono state esposte divise e cimeli prestati per l’occasione dal Colonnello Ionta Angelo. Da registrare la presenza del Presidente provinciale Ancr di Caserta, Prof. Salvatore Megna, del Presidente Ancr di Sessa Aurunca, Carlo d’Onofrio, del responsabile delle poste Italiane di Caserta, Dott. Rosario Pinna, e dal direttore dell’ufficio postale di Sessa Aurunca, Dott. Giuseppe Paduano con il suo staff, e il grafico Giovanni Mazzettino.

divise cent