Attività dell’A.N.M.I.G. e Fondazione di Sessa Aurunca nel mese di novembre 2019

Regione: 19

12 Novembre 2019, pubblicato da

Il 3 novembre scorso, nonostante la pioggia incessante, l’A.N.M.I.G. e Fondazione di Sessa Aurunca (CE) ha partecipato, con il suo presidente Marcello Di Stasio ed il consigliere Ivan Di Pippo, al Bicentenario della nomina a parrocchia della Chiesa di San Martino di Tours  (1819-2019) a  Ventosa, località sita nel comune dei SS. Cosma e Damiano in provincia di Latina.

La Santa Messa è stata celebrata dall’Arcivescovo di Gaeta (LT) S.E. Mons. Luigi Vari.

Durante la celebrazione religiosa è stata collocata una bellissima corona d’alloro presso il Monumento dei Caduti in Guerra per ricordare la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, anticipata per questo importante evento.

Alla cerimonia erano presenti anche i dirigenti e i soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri dei Santi Cosma e Damiano.

Il giorno successivo (4 novembre), gli iscritti alle sezioni A.N.M.I.G. e A.N.C.R. (Associazione nazionale combattenti e reduci) di Sessa Aurunca, dopo aver ascoltato la S. Messa celebrata nella chiesa dell’Annunziata di Sessa A., hanno partecipato alla cerimonia in onore della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, recandosi ai quattro monumenti della città, dedicati ai Caduti di tutte le guerre, dove sono state adagiate meravigliose corone di alloro.

Tra le cose salienti della giornata di festa, vanno segnalati gli interessanti interventi che si sono tenuti nella sala convegni della sede del sodalizio sessano da parte del presidente dell’ANMIG, signor Di Stasio, del prof. Varone e del sindaco Sasso.

All’evento, tra gli altri, hanno partecipato le scuole di ogni ordine e grado della città e l’associazione Arma Aereonautica del Sud Pontino.

Arrivederci al prossimo evento.