A Sarno festa della Madonna di Loreto, patrona degli aviatori

Regione: 19

16 Dicembre 2019, pubblicato da

Domenica 8 dicembre 2019 a Sarno è stata celebrata la ricorrenza della Madonna di Loreto “Patrona degli Aviatori” nella suggestiva chiesa monumentale di San Francesco d’Assisi, presso il palazzo municipale del Comune, organizzata dalla locale sezione dell’Associazione Arma Aeronautica, ed ha visto la presenza di Autorità civili, militari ed appassionati locali del volo.

Quest’anno il tradizionale appuntamento ha coinciso con la festività dell’Immacolata Concezione e, nell’ambito della cerimonia liturgica, iniziata alle ore 19,00 il parroco  don Roberto Farruggio ha celebrato la Santa Messa, animata dalla Scuola Cantorum della parrocchia.

L’evento è stato impreziosito dalla presenza di bandiere e gonfaloni delle diverse Associazioni, ed ha visto la partecipazione della maggior parte delle Istituzioni territoriali del comprensorio dell’agro sarnese- nocerino.

La giornata della celebrazione ha visto la partecipazione della rappresentanza d’onore di tutte le forze dell’ordine militare che hanno aderito all’iniziativa fortemente voluta dal presidente sezionale sig. Enrico Antonio Annunziata.

Il Direttivo Sezionale locale dell’ANIMIG ha accolto con piacere l’invito ad aderire alla manifestazione e, nell’ottica di una positiva e reciproca collaborazione, come gesto di conferma e rafforzamento del legame, ha partecipato ai festeggiamenti con il presidente Caringi Gerardo e l’economo Carmine Ruggiero.

Al termine della cerimonia religiosa, i partecipanti si sono recati nel Teatro comunale “Luigi De Lise”, nella suggestiva piazza 5 Maggio, per assistere al Concerto Musicale della “United States Naval Force Europe Band”, Banda ufficiale della Marina Americana in Europa a Napoli, che ha concluso la manifestazione con le sue apprezzate e straordinarie esibizioni.